Banner immagine in FocusPro, sotto testata di pagine. Versione più corta rispetto alla homepage
i nostri vigneti
Le origini dei nostri vini
Testo e foto della pagina Chi Siamo
La storia
Il compimento di un sogno
Il ricordo di nonno NAZARENO che coltivava in terra d’ Abruzzo la piccola vigna di famiglia a 700 mt. di altitudine e vendeva il vino prodotto nell’ osteria del Paese, mi ha accompagnato per tutta la vita.
Ho ricoperto negli anni vari incarichi, in particolare nel settore della logistica portuale, che mi hanno portato a viaggiare nel mondo per dedicarmi poi, negli ultimi decenni e con grande soddisfazione, alle attività industriali nel settore agroalimentare.
Solo da pochi anni ho realizzato quel sogno, cogliendo una opportunità di investimento in una delle terre di Romagna più vocate alla produzione di ottimi vini: una prestigiosa cantina completamente rinnovata e modernamente attrezzata a servizio di 30 ettari di vigneti nella valle sottostante la torre di ORIOLO DEI FICHI, nel faentino, in provincia di Ravenna.
Remo Nazareno Di Carlo
Torre di oriolo
I Poderi
I nostri pregiati vigneti sono adagiati nella suggestiva cornice dei colli faentini, ai piedi della Torre di Oriolo, tipica struttura del 1500 da poco restaurata dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).
Poderi del nazareno
La cantina
La nostra cantina è stata completamente rinnovata negli ultimi anni ed è dotata di tini in acciaio inox per la lavorazione e la conservazione del vino.
Nella parte interrata del fabbricato, abbiamo realizzato una splendida barricaia con temperatura fissa 18 gradi, e una zona degustazione dove potrete soddisfare il vostro palato sorseggiando i nostri vini, accompagnandoli con prodotti tipici dell’Emilia Romagna, formaggi (squaccherone, pecorino) e salumi (prosciutto, salame, mortadella bolognese).